Cosa fa Billoo: la nuova app che controlla i tuoi costi in bolletta

Partiamo dalle presentazioni: Billoo è una App per il controllo delle tue fatture energetiche di gas e luce. In questo articolo scoprirai da dove nasce, a quali necessità risponde e perché non puoi farne a meno.

Gli errori in bolletta esistono

Lo sai che il 40% delle bollette degli italiani presenta imprecisioni? Gli errori in bolletta possono essere di diversa natura: un errore di fatturazione, un prezzo applicato non correttamente, un ritardo in una comunicazione, una imposta non dovuta o addirittura l’addebito di voci non richieste.

 

Perché ti serve Billoo?

Saper leggere le fatture di luce e gas è molto difficile poiché la loro compilazione deve rispettare rigide regole definite dell’autorità dell’energia. Anche se conosci il significato di tutte le voci specificate all’interno della bolletta, ti rimane sempre il solito dubbio: “sto pagando il giusto?”. Inoltre, diciamolo chiaramente, il tema molto probabilmente non è di tuo interesse e non hai intenzione di diventare un esperto di bollette. Ecco perché ti serve Billoo!

 

Cosa fa Billoo per te?

Billoo raccoglie tutte le tue fatture energetiche, le archivia in modo ordinato in un unico posto (anche se di fornitori differenti) e le controlla effettuando due diversi tipi di controllo:

– controlla se la bolletta è corretta;

– verifica se stai pagando un prezzo giusto rispetto ai prezzi medi di mercato.

 

Cosa devi fare tu?

Nulla! Billoo è una semplice app da scaricare su Apple Store o Play Store. La registrazione è semplice, ti basta caricare la foto o il pdf del tuo documento di identità e una bolletta in formato pdf. Poi Billoo penserà a tutto. Man mano che ti arriveranno le bollette, una copia arriverà direttamente a Billoo che provvederà al controllo e soprattutto a richiedere i rimborsi che ti spettano con tutti gli strumenti possibili, anche un contenzioso legale. Tu non dovrai pensare a nulla, ci pensa Billoo!

 

Come funziona Billoo?

Dietro a Billoo è presente una potentissima infrastruttura informatica. Non appena il tuo fornitore rende disponibile una nuova bolletta, Billoo la controlla punto per punto. Se nota qualche anomalia, ti avvisa con una notifica e ti chiede se vuoi procedere con la richiesta del rimborso che ti spetta.

 

Quanto impiega Billoo a farti ottenere i rimborsi?

Billoo è molto veloce, ma non devi avere fretta. Billoo può iniziare a controllare le tue bollette solo quando i tuoi fornitori te le invieranno. Appena arrivano, Billoo è le controlla e ti avvisa immediatamente se qualcosa non torna. Il rimborso verrà chiesto subito, ma per vedere il rimborso sulla tua bolletta dovrai attendere che il fornitore riconosca l’anomalia e provveda a rimborsarti.

 

Billoo ha altre funzioni?

Assolutamente si! Oltre a quanto ti abbiamo appena spiegato, dall’app, potrai controllare i tuoi consumi, confrontarli mese per mese o anno su anno. Non immagini quante cose scoprirai! Ti renderai presto conto che non credevi di pagare così tanto… Inoltre Billoo permette di gestire su un’unica app anche più utenze e più account senza dover ricordare password anche se dovessi cambiare fornitore.

L’app è stata aggiornata recentemente con nuove nuove sezioni dedicate.

 

Pagella: il team di esperti di Billoo valuta il tuo contratto dando un voto alla tue bollette: scopri se stai spendendo troppo o se l’offerta del tuo fornitore è tra le più convenienti sul mercato.

BillooADVISOR: lascia una recensione sui tuoi fornitori di energia raccontando la tua esperienza. Leggi le opinioni dei Billers e scopri chi è il più attivo.

 

BillooSECRETS: leggi i consigli di Billoo su come risparmiare e ridurre i consumi, oltre a tanti altri consigli utili per gestire al meglio l’energia.

 

Billoo è gratis?

Tutti coloro che scaricano Billoo possono usufruire del servizio gratuitamente per i primi 90 giorni. In seguito potrai scegliere se attivare l’abbonamento annuale – in promozione a 19,90o l’abbonamento mensile1,99 per un punto energia.

Ma non è finita qui: solo fino al 26 giugno puoi partecipare al concorsoBilloo ti premia” e ottenere un anno di abbonamento gratis e tanti buoni Amazon dal valore di 25.

 

Scarica l’app! Ti aspettiamo tra i Billers.