La tua estate green con Billoo

Manca davvero pochissimo alla stagione più attesa dell’anno. Le giornate si allungano, si esce più volentieri e soprattutto si respira quell’atmosfera magica che ci fa sentire ricchi di energia. Le cosiddette vibes estive. Ma l’estate è anche quel periodo dell’anno che ci consente di vivere la nostra quotidianità in maniera più sostenibile e risparmiare sui costi energetici.

 

3 consigli per risparmiare e ridurre l’impatto ambientale

 

  • Il sole tramonta tardissimo, alle otto di sera è ancora chiaro e c’è abbondanza di luce per tutti. Il nostro primo consiglio vien da sé: accendere con parsimonia la luce in casa, beneficiando di quella naturale fin quando si può.
  • È importante ridurre il consumo dacqua, evitando gli sprechi. In estate, una doccia veloce con acqua fredda o tiepida è l’ideale per refrigerarsi e allo stesso tempo risparmiare sui costi in bolletta.
  • Infine bisognerebbe limitare luso del climatizzatore, o impostarlo a temperature moderate. Oppure ci sono i ventilatori! In generale, nelle ore più calde chiudere le tende o abbassare le tapparelle preserva la freschezza della casa.

 

Smart Grid: come la tecnologia sta rivoluzionando il modo in cui consumiamo energia

 

L’estate è quel periodo che porta con sé aria di innovazioni e cambiamenti. E anche nellambito dellenergia c’è una novità che sta rivoluzionando le modalità del consumo elettrico: la smart grid. Ma di cosa stiamo parlando precisamente? Si tratta di una rete comune intelligente in grado di fare interagire produttori e consumatori, di anticipare le richieste di consumo e di adattare con flessibilità la produzione e l’utilizzo di energia elettrica. Per far questo, la smart grid incorpora strumenti di monitoraggio intelligenti per tenere traccia del flusso elettrico del sistema. In sintesi, la smart grid ci proietta nel futuro dellenergia. Con questo sistema, costi e impatto ambientale sono minori e il consumo energetico è più efficiente.

 

La tua estate a prova di risparmio con Billoo!

 

Nonostante tutti gli accorgimenti del caso i costi dell’energia sono sempre alti? Billoo ti viene in aiuto! Innanzitutto, analizza le tue bollette e le confronta con le offerte del mercato attuale. Se individua una soluzione più vantaggiosa, te la propone. A questo punto nel giro di una manciata di secondi potrai effettuare un Billoo Switch: semplice, sicuro, vantaggioso.

 

Cosa aspetti? Scarica Billoo!

Altri articoli