Billoo rimborso

Un rimborso da 1195€, grazie a Billoo!

Oggi siamo qui per raccontarvi una storia che ci riempie di orgoglio! Sapete che cosa è successo? Ve lo diciamo: Billoo ha risolto una controversia raggiungendo un traguardo molto importante per un cliente.

 

È bene tenere sotto controllo le bollette!

Dovete sapere che fra gli utilizzatori dei nostri servizi c’è un intero condominio commerciale di Parma il cui contatore era guasto: un problema complesso se si pensa che, confrontando le letture del contatore con i dati reali di consumo degli uffici, i conti non tornavano. In questa circostanza l’intervento di Billoo è stato decisivo. E chi se no? Assicurare ai nostri clienti di pagare il giusto in bolletta è uno dei nostri principali compiti! Già in condizioni normali, la lettura delle spese in bolletta non è sempre facile, e sappiamo bene che il pensiero di pagare più di quanto si dovrebbe è una preoccupazione difficile da ignorare – non capita sempre, certo, ma una possibilità c’è. Tenete conto di questo, numeri alla mano: da metà a fine aprile abbiamo controllato circa 1100 fatture, e in oltre 500 abbiamo trovato delle anomalie, per un valore complessivo di 160.000 euro!

 

Abbiamo restituito ciò che spettava al nostro cliente

Ecco, a proposito di anomalie: quando, dallo studio delle bollette del condominio, abbiamo notato che in effetti qualche conto non tornava, ci siamo subito attivati. Abbiamo avvisato gli interessati, naturalmente, e d’accordo con loro abbiamo richiesto l’avvio di una procedura di rimborso. Volete sapere il risultato? Beh, abbiamo sostenuto tre incontri di conciliazione con il fornitore dei servizi, e alla fine ci è stata data ragione! Abbiamo ottenuto ben 1170 euro circa di credito per il nostro cliente, più 25 euro di indennizzo per il mancato rispetto dei tempi di risposta al reclamo scritto che avevamo inoltrato.

 

Il segreto dei rimborsi in bolletta

Non male, eh? Questo considerando anche i tempi della burocrazia che non sono mai brevissimi, ma non rinunciare è stato uno dei fattori determinanti: abbiamo costanza, e agiamo nel modo più rapido possibile. E, come avete visto, siamo autonomi: non dovete mica pensare sempre a tutto e farvi venire dei gran mal di testa, una volta diventati Billers vi basta solo aspettare la nostra valutazione della bolletta, per sapere se è tutto ok! E se non dovesse esserlo, siamo sempre pronti a farvi recuperare il maltolto.

 

Per risparmiare basta poco

Non avete ancora scaricato l’app Billoo? Siete sempre in tempo! Vi basta andare sullo Store digitale del vostro smartphone e scaricare la nuova app, fresca di aggiornamento. E se avete altri dubbi, fate scorrere gli articoli che trovate in queste pagine: troverete tantissime altre informazioni su come risparmiare grazie a Billoo!